Maria Giulia Roversi Monaco

Maria Giulia Roversi Monaco ha vissuto in Sudafrica dal 1997 al 2000.
Esercita la professione di avvocato amministrativista dal 2000 ed è socia dello Studio.
È Cassazionista.
È Professore Associato di Diritto Amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna.
E’ titolare presso la Scuola di Economia, Management e Statistica dell’Università di Bologna dell’insegnamento di Law and the Arts e dell’insegnamento di Principles of Law nel Corso di Laurea internazionale di Business and Economics della medesima Scuola, del quale è Coordinatore.
E’ titolare presso la Scuola di Giurisprudenza dell’insegnamento di Diritto Amministrativo nel Corso di Laurea di primo livello in Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali.
E’ incaricata dell’insegnamento di Legislazione dell’edilizia presso la S.P.I.S.A. – Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica, dell’insegnamento di Edilizia ed Urbanistica presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali E. Redenti, e dell’insegnamento di Rapporti tra Servizio Sanitario Nazionale ed Università nel Master in Diritto Sanitario presso la S.P.I.S.A.
La sua attività di ricerca si è svolta nella materia dei contratti pubblici e dei modelli di gestione dei servizi pubblici locali, nonché nell’ambito del diritto sanitario sotto il profilo sia dell’organizzazione (è autrice di una monografia sui rapporti fra SSN ed Università) sia dell’erogazione del servizio agli utenti, anche con riferimento allo status dei dipendenti del SSN e dei docenti di materie cliniche.

L’ Avv. Roversi Monaco si occupa in particolare di contratti pubblici e relative procedure di gara, di appalti, di servizi pubblici, di diritto dell’energia e dell’ambiente, di diritto sanitario, nonché dei connessi profili civilistici e di responsabilità erariale.

e-mail: mgroversi@studiolegalermp.com

e-mail pec: mgroversi@pec.studiolegalermp.com