Antonino Morello esercita la professione di avvocato amministrativista dal 1976 ed è socio fondatore dello Studio Legale.
E’ Cassazionista.
Fin dagli inizi della professione ha collaborato con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna, dapprima come contrattista in Discipline Pubblicistiche, poi quale ricercatore di Diritto Amministrativo, fino al 1994.
E’ stato in seguito professore a contratto di Diritto Urbanistico dal 1995 al 2005 presso la S.P.I.S.A. – Scuola di Specializzazione in Studi dell’Amministrazione Pubblica dell’Università di Bologna.
Dal 2006 è professore a contratto di Governo del Territorio sempre presso la S.P.I.S.A.
E’ stato incaricato dal 1994 al 2006 dell’insegnamento di Diritto Farmaceutico nel Corso di Perfezionamento in Diritto Sanitario dell’Università di Bologna. In precedenza era stato incaricato di Diritto e Legislazione Sanitaria nella Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell’Università di Bologna.
L’ Avv. Morello si occupa in particolare di urbanistica e di edilizia, di espropriazioni, di diritto farmaceutico, di diritto sanitario, di concessioni e contratti pubblici e relative procedure di gara, di responsabilità erariale, del rapporto di lavoro pubblico privatizzato dirigenziale.
e-mail: amorello@studiolegalermp.com
e-mail pec: studiolegale@pec.studiolegalermp.com